Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Vampire_Ebony
icon13  view post Posted on 29/6/2008, 21:49




Questo forum è dedicato al mondo dello slash in tutte le sue declinazioni: slash, yaoi, femme slash, yuri.
Ospiteremo fictions e racconti originali, discussioni su libri, fumetti e ogni forma d'arte che abbia a che fare con questo tema.

Regole Generali
Poche semplici regole di convivenza civile su questo forum:

1) È obbligatorio leggere questo Regolamento prima di postare. Prima di accedere alle altre sezioni, è buona norma presentarsi nell'apposita sezione.

2) Rispetta le opinioni altrui: non saranno tollerati messaggi offensivi verso altri utenti, ivi compresi messaggi omofobici, inneggianti al razzismo, lesivi dell'altrui libertà.

3) L'italiano è una bella lingua: usiamola! Non saranno tollerati messaggi scritti in linguaggio sms, nè sostituzioni di "c" con "k".

4) È vietato lo spam, in tutte le sue forme. Potete pubblicizzare i vostri siti e forum (purchè il loro contenuto non violi le leggi dello Stato Italiano) nella sezione "Spam e affiliazioni".

5) È obbligatorio, per chi posta Racconti Originali o Fiction, seguire l'apposito regolamento.


Gli Admins e i Mods si incaricheranno di prendere provvedimenti contro coloro che violeranno le suddette regole.


Regole per postare Storie e Fictions:

1) Cercate la sezione e la sottosezione che meglio si adattano alla vostra storia (ad es. Slash->RPS).

Come scegliere la Sezione:
Slash Fictions: se la vostra storia ha come protagonisti due uomini
Yuri Fictions: se la vostra storia ha come protagoniste due donne
Importante! Come scegliere la Sottosezione:
Originali: postate qui se nel vostro lavoro compaiono solo personaggi partoriti dalla vostra fantasia(o mente malata :P ) Le fiction che hanno un protagonista reale e un original character vanno comunque in RPS (ad esempio se scrivo una Jared Leto/OC dovrò postare in RPS).

Storiche: postate qui se la vostra storia si ambienta in un'epoca ben precisa (ad es. La Rivoluzione Francese) e se i personaggi sono originali oppure personaggi storici realmente esistiti. Se usate personaggi storici abbiate rispetto, almeno a grandi linee, della loro biografia reale. Ad esempio: posso scrivere una Alessandro-Efestione storica, allora mi riferirò agli eventi e alle biografie reali (ad es. posso trarre ispirazione dalla biografia di Robin Lane Fox), ma se voglio usare i caratteri di Alexander di Oliver Stone, allora dovrò postare in Fiction.

Fiction: postate qui se la vostra storia usa personaggi tratti da libri, film, fumetti etc. Mi raccomando i personaggi devono essere solo e soltanto quelli dell'opera, non gli attori che li interpretano (posso scrivere qui una Vitali/Yuri, non una Jared Leto/ Nicholas Cage).

Real Person Slash: qui potete pistare le vostre storie che abbiano come protagonisti personaggi reali del mondo dello spettacolo, dello sport etc. Ad esempio, se desidero scrivere una fiction sui 30 seconds to Mars, la posterò in questa sezione.

Mi Raccomando, prestate attenzione ai Disclaimer! (v. punto 3)

2)Individuata la sezione e la sottosezione, aprite un nuovo topic. Il titolo del topic deve contenere: titolo della vostra opera, pairing se si tratta di RPS, fiction o storica. E' obbligatorio segnalare nel titolo il rating se questo è NC-17.

3)Prima di postare il testo della storia, completa il seguente specchietto:

Titolo titolo del racconto

Rating potete scegliere tra G, PG, R, NC-17. In caso di dubbio, non esitate a scegliere il rating più alto!

Disclaimer diteci qui se la vostra storia è autoconclusiva oppure a capitoli.
N.B. Il Disclaimer è importantissimo quando postate nelle sottosezioni Fiction o RPS. Dovrete allora aggiungere la seguente formula:
se postate in Fiction: "dichiaro che i personaggi non mi appartengono, che non traggo nessun guadagno dal loro utilizzo e che essi sono proprietà di ....(indicate il nome dell'autore deli libro, fumetto etc...)"
se postate in RPS: "dichiaro che gli eventi qui narrati sono di pura fantasia, che non conosco i personaggi citati, le loro inclinazioni o la loro vita privata; dichiaro inoltre di non avere intenzione di offendere nessuna delle persone citate nè di trarre profitto da quanto ho scritto".

Warning compilate questo campo dovete segnalare particolari avvertimenti, ad es. death fic, rape, non-con, incest etc.
beta segnalate qui il nome del vostro Beat-reader. Non è obbligatorio averne uno, ma è consigliato. Anche se avete una buona padronanza dell'italiano, gli errori di battitura sfuggono a tutti!

4)Postate la vostra storia in formato html.

5)Importante! Fiction con due o più capitoli: Se la vostra fiction ha tra 2 e 10 capitoli, potete postarla con le regole sopra descritte, Admins e Mods provvederanno a creare un topic in rilievo con i link ai singoli capitoli.
Se la vostra storia supera i 10 capitoli o è composta da più serie, mandate un pm ad uno degli Admin: creeremo una sezione apposita per la vostra storia!

Edited by Vampire_Ebony - 30/6/2008, 12:52
 
Top
0 replies since 29/6/2008, 21:49   169 views
  Share